FORUM DEI TIFOSI DEL LECCE
BENVENUTI NEL FORUM DEI TIFOSI DEL LECCE!!!
ISCRIVETEVI PER ENTRARE NELLA COMMUNITY.
BUONA NAVIGAZIONE NEL FORUM.
Connessione

Recuperare la parola d'ordine

Galleria

Ultimi argomenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Sondaggio

CHI E' STATO IL MIGLIOR GIOCATORE DEL LECCE NELLA STAGIONE 2011/2012?

Guardare i risultati

METEO
PREVISIONI
Contatore

UFFICIALE: MORIS CARROZZIERI PASSA DAL PALERMO AL LECCE.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

UFFICIALE: MORIS CARROZZIERI PASSA DAL PALERMO AL LECCE.

Messaggio Da corepresciatu il Ven Lug 15, 2011 4:33 pm

15/07/2011

E' ufficiale l'arrivo in giallorosso del calciatore Moris Carrozzieri, ultima stagione al Palermo. Il difensore di Giulianova ha sottoscritto un contratto di un anno con opzione sul secondo.

corepresciatu

Numero di messaggi: 1437
Punti: 1538

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: UFFICIALE: MORIS CARROZZIERI PASSA DAL PALERMO AL LECCE.

Messaggio Da salentuno il Ven Lug 15, 2011 9:16 pm

salentuno

Numero di messaggi: 1079
Punti: 1135

Messaggio Da salentuno il Ven Lug 15, 2011 9:17 pm

salentuno

Messaggio Da salentuno il Ven Lug 15, 2011 9:20 pm

salentuno

Messaggio Da salentuno il Ven Lug 15, 2011 9:23 pm

Moris Carrozzieri (Giulianova, 16 novembre 1980) è un calciatore italiano, difensore del Lecce.

Il suo nome Moris è frutto di un errore dell'anagrafe di Giulianova. Il suo nome corretto infatti sarebbe dovuto essere Maurice.

È soprannominato il Carro.

Prelevato dalla Sampdoria dal Teramo nell'estate 2003, viene schierato da titolare dall'allora mister blucerchiato Walter Novellino in occasione di una trasferta con l'Inter, terminata poi 0-0. Viene quindi riproposto spesso nella linea difensiva, trovando sempre più spazio in squadra. Rimasto nella formazione genovese anche nella stagione 2004-2005, trova comunque meno spazio fra i titolari complice un rendimento medio inferiore alla stagione precedente.

Ceduto in prestito all'Arezzo nell'estate 2005, disputa nelle file dei toscani un ottimo campionato di Serie B che vede gli amaranto sfiorare l'accesso ai playoff per la promozione nella massima serie.

Per la stagione 2006-2007 viene rilevato dall'Atalanta con la formula della comproprietà.

Il 21 settembre 2006 viene squalificato per due mesi dalla disciplinare insieme al suo ex compagno di squadra sampdoriano Francesco Flachi per il calcio scommesse che ha visto coinvolti i due giocatori nell'ottobre del 2005. I due implicati ricorreranno alla CAF senza ottenere tuttavia alcuno sconto di pena.

Tornato disponibile, è riuscito comunque a collezionare 19 presenze in campionato con 1 gol, contribuendo alla tranquilla salvezza dell'Atalanta. La società nerazzurra nell'estate 2007 rileva dalla Sampdoria l'intero cartellino del giocatore.

Il 25 giugno 2008 il Palermo acquista il giocatore a titolo definitivo, facendogli sottoscrivere un contratto quadriennale da 500 mila euro.

La sua prima stagione in Sicilia è di notevole importanza, tant'è che grazie alla sua potenza ma allo stesso tempo agilità, diventa ben presto un punto di riferimento per la squadra e un idolo per i tifosi.

Il 23 aprile 2009 risulta positivo alla benzoilecgonina (metabolita della cocaina) dopo un controllo anti-doping successivo alla partita Palermo-Torino (1-0) del 5 aprile precedente, primo caso riscontrato dal CONI con un test mirato, come da normativa entrata in vigore a gennaio 2009. Per lui era il quarto controllo a cui veniva sottoposto. Subito sospeso dall'attività agonistica, il 28 aprile fa le sue pubbliche scuse per ciò che è accaduto.

La sua stagione termina quindi con 23 presenze e nessuna rete. Il 10 giugno il CONI lo ha deferito ed ha richiesto per lui due anni di squalifica più una pena accessoria di natura economica: la società ha quindi stipulato con lui un contratto al minimo sindacale (50.000 € annuali) per tutelare i propri interessi. Il 9 luglio la richiesta di squalifica è stata accolta.

Essendo anche impossibilitato ad allenarsi con il resto della squadra, nel frattempo si è allenato sia in palestra che sul campo con il preparatore atletico e suo amico Angelo Pagliaccetti (ex calciatore di Serie B e C) ed ha lavorato per la squadra de "Quelli che il calcio e...".

A partire dal 7 aprile 2011, scontata la squalifica, si aggrega nuovamente alla squadra. Per recuperare la forma fisica, il 16 aprile gioca con la formazione Primavera nell'incontro Palermo-Grosseto (2-1), giocato per intero. Viene quindi portato in panchina in Palermo-Napoli (2-1) della 34ª giornata di campionato disputata il 23 aprile. Fa il debutto stagionale con la prima squadra il 7 maggio, nella vittoria casalinga per 2-1 contro il Bari valida per la 36ª giornata di campionato, subentrando al 72' a Santiago García. Il 29 maggio subentra al 24' all'infortunato Dorin Goian nella finale di Coppa Italia persa per 3-1 contro l'Inter.[26] Queste due partite citate saranno le sue uniche presenze in stagione.

Il 15 luglio 2011 passa al Lecce, con cui sottoscrive un contratto per un anno, con opzione per il secondo a valere della societa' giallorossa.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

salentuno

Messaggio Da salentuno il Ven Lug 15, 2011 9:25 pm

salentuno

Messaggio Da Admin il Ven Lug 15, 2011 9:41 pm

Admin
Admin

Numero di messaggi: 188
Punti: 239

Vedere il profilo dell'utente http://www.tifosilecce.com

Messaggio Da ulsenzapadroni il Dom Lug 17, 2011 11:20 am

Carrozzieri: 'Pronto per questa nuova avventura'

16/07/2011

“Un po’ di tempo fa sono stato a Lecce per una partita di beneficenza, evidentemente era destino…. Sono contento ed entusiasta di approdare al Lecce. A questo punto per me era importante rientrare, inizia una nuova vita e spero di fare bene perché vorrei continuare a giocare per altri 4-5- anni. Non mi sento un calciatore finito, ma sono sicuro di poter dire la mia nel massimo campionato con i fatti, non con le parole. La difesa giallorossa la più battuta dello scorso campionato? Certamente un singolo calciatore non può risolvere i problemi, si attacca e ci si difende in undici. Sono felice di poter iniziare fin dall’inizio la preparazione con la mia nuova squadra, perché so che devo iniziare forte fin da adesso. Conosco mister Di Francesco, mentre non ho mai giocato con nessuno dei miei nuovi compagni, ho avuto modo di conoscere come avversari Di Michele e Corvia.”

“Se Fabrizio Miccoli ha avuto un ruolo particolare nella trattativa? Quando poco tempo fa ho disputato una partita di beneficenza al suo paese già avevo parlato con il direttore sportivo Osti, che conoscevo da anni per aver militato nell’Atalanta durante il suo mandato, e c’era già qualcosa che si stava muovendo ma diciamo che forse Fabrizio ha contribuito a spingere la mia candidatura esaltando le mie qualità e garantendo sul mio valore tecnico, però ci tengo a precisare – sottolinea Carrozzieri – che Fabrizio Miccoli a prescindere dal mio approdo a Lecce è stato, è e sarà sempre un mio amico così come lo stesso discorso vale per Giulio Migliaccio”.

ulsenzapadroni

Numero di messaggi: 1076
Punti: 1221

Messaggio Da salentino il Mer Ago 31, 2011 9:09 pm

salentino

Numero di messaggi: 1002
Punti: 1108

Messaggio Da serieA il Dom Set 18, 2011 9:09 am

serieA

Numero di messaggi: 1526
Punti: 1543

Messaggio Da leccezionale il Sab Ott 08, 2011 10:44 am

leccezionale

Numero di messaggi: 1337
Punti: 1377

Messaggio Da salentino il Sab Gen 21, 2012 1:41 pm

salentino

Numero di messaggi: 1002
Punti: 1108

Messaggio Da serieA il Dom Gen 22, 2012 2:26 pm

serieA

Numero di messaggi: 1526
Punti: 1543

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: